martedì - 21 novembre 2017
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Voluto dal sindaco Salvatore Castrovinci

Torrenova, un vertice per tutelare la salute e difendere l’ambiente

0
condivisioni

Nell’aula consiliare del comune di Torrenova, ha avuto luogo un importante incontro voluto fortemente dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Castrovinci, nell’ambito di un’azione di tutela della salute collettiva e di difesa della salubrità dell’ambiente. Alla riunione, indetta dal sindaco e dall’assessore Gabriella Sgrò, hanno partecipato il docente di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Messina Professore Raffaele Squeri, la dottoressa Concetta Genovese, i tecnici dell’ARPA dottor Antonino Marchese e Giuseppe Pistone e la dottoressa Giovanna Frasconà dell’Asp Messina.

Durante l’adunanza, sono state affrontate le possibili problematiche in grado di nuocere alla salute e conseguente salvaguardia dell’ambiente. L’amministrazione comunale si è sempre dimostrata  particolarmente impegnata nel cercare di limitare  gravi impatti ambientali  promuovendo sempre uno sviluppo sostenibile e, al contempo, potenziando ed integrando attività ordinariamente svolte nell’ambito della tutela ambientale, principalmente tramite il Settore Ambiente, ma anche in coordinamento con altri settori (Comunicazione, Mobilità, Polizia Municipale-Protezione Civile, Urbanistica).

L’idea di radunare  questa assemblea, alla presenza di esperti del settore,  nasce dalla consapevolezza dell’importanza rivestita per l’Ente dal patrimonio ambientale in generale e della conseguente necessità di assicurarne una gestione e tutela corretta ed efficace. A seguito di un’ampia e approfondita discussione, è stata concordata  la più ampia forma di collaborazione, ognuno per le proprie competenze, allo scopo di identificare  eventuali criticità nel territorio che possano compromettere la salute e l’integrità dell’ambiente.  Pertanto, sono state determinate le prime azioni congiunte e dirette ad un monitoraggio dell’ambiente e di eventuali forme di inquinamento.

Leggi anche:  Cestistica Torrenovese corsara: al PalAlberti battuto Milazzo
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l