Tortorici, assolti tre dipendenti comunali dall’accusa di peculato

di Redazione
10/09/2018

Assolti tre dipendenti del Comune di Tortorici dall’accusa di peculato. Il Tribunale di Patti ha assolto dalla grave accusa di peculato, l’ex economo del Comune nebroideo, Sebastiano Caprino Miceli e due agenti contabili dello stesso comune, Graziella Mucimarra e Franca Parasiliti perché il fatto non sussiste.

Gli imputati, rispettivamente difesi dagli avvocati Giuseppe Mormino, Alessandro Pruiti e Stefania Gugliotta, erano accusati di essersi appropriati di somme di denaro, di cui avevano la disponibilità per ragione del loro ufficio, omettendo di provvedere alla rendicontazione ed al versamento presso la Tesoreria comunale di somme anticipate o da loro riscosse a vario titolo nell’esercizio contabile 2012.

All’esito del dibattimento, accogliendo la richiesta congiunta della Pubblica Accusa e delle difese degli imputati, il Tribunale ha assolto gli imputati dal reato loro contestato con la formula più ampia, perché il fatto non sussiste. Il Comune di Tortorici, costituitosi parte civile, è stato rappresentato dall’avvocato Lorena Montagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.