Tortorici conferisce la cittadinanza onoraria a Crocetta

di Redazione
21/10/2017

Tortorici conferisce la cittadinanza onoraria a Rosario Crocetta. La cerimonia si svolta questa mattina nella sala consiliare del piccolo comune nebroideo alla presenza del sindaco Carmelo Rizzo Nervo e del commissario della città metropolitana di Messina Francesco Calanna.

Il sindaco Rizzo Nervo ha motivato il riconoscimento nei confronti del presidente Crocetta “per la sua lotta alla illegalità e alla mafia, per avere ricambiato la fiducia dei siciliani con impegno e coraggio permettendo alla Sicilia di rialzare la testa e guardare nuovamente al futuro con viva speranza”.

“Un gesto che mi riempie di gioia a cominciare dalle motivazioni che hanno indotto il sindaco e il consiglio comunale ad accogliermi come concittadino – commenta sul suo profilo Facebook il presidente uscente della Regione siciliana -. la decisione di conferire la cittadinanza onoraria, scaturisce dalle ‘ripetute dichiarazioni di onorabilità verso la comunità dei tortoriciani'”.

“Una comunità attiva, laboriosa e intelligente – continua Crocetta – che sta facendo rifiorire la vita economica e sociale di una città bella e che ha dovuto subire per anni l’onda di un’immagine non corrisponde alla realtà in modo totale. Gli errori di piccole minoranze non possono essere pagate dalla maggioranza. Da oggi mi sento impegnato a condividere di più la mia vita in questa città e a mettere a servizio le mie capacità, le mie conoscenze, per contribuire ad ulteriore sviluppo e a lottare perché i nostri giovani rimangano nel nostro territorio. Che dire, grazie di cuore. L’impegno continua”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.