Troina, al via la selezione dei 15 volontari per il Servizio Civile Nazionale

di Redazione
28/08/2017

Il prossimo sabato, 2 settembre, alle ore 10 presso l’aula consiliare del palazzo municipale di via Conte Ruggero 4, si svolgeranno le selezioni dei 15 volontari che saranno impiegati nel Servizio Civile Nazionale. I ragazzi selezionati saranno impegnati per un anno in uno dei tre progetti che il Comune ha redatto, insieme all’associazione culturale “Erei”, per un corrispettivo mensile di 433,80 euro.

Il primo progetto: “Prevenzione e Sicurezza” prevede l’impiego di 5 volontari in attività di supporto alla Protezione Civile. Il secondo: “Parchi e Natura” consentirà l’occupazione di 5 giovani in attività di valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio naturalistico. Il terzo “Arte, Storia e Cultura” sarà riservato a 5 ragazzi che si occuperanno della valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e museale della città.

I candidati, muniti di un valido documento di riconoscimento, sosteranno un colloquio orale. Sarà una commissione, appositamente nominata dall’Associazione, che al termine della selezione sulla scorta dei requisiti richiesti dal bando e dei singoli punteggi riportati, stilerà una graduatoria finale di merito.

I 15 volontari, così selezionati, verranno prima avviati ad un corso di formazione per poi essere assegnati alla realizzazione dei rispettivi progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.