A Troina aperte le iscrizioni per il Carnevale 2018

di Redazione
19/01/2018

Aperte le iscrizioni al Carnevale troinese 2018. Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha indetto un concorso carnevalesco. Negli ultimi anni il Carnevale nella cittadina nebroidea è tornato alla ribalta e rappresenta un momento di grande partecipazione e divertimento, per l’intera comunità.

Il concorso, quest’anno, è riservato ai più originali carri allegorici, ai gruppi in maschera più belli e alla migliore maschera. I premi in palio in denaro, verranno assegnati da un’apposita giuria e, andranno ai vincitori della categoria “carri allegorici” con il primo premio di 1.200 euro; il secondo di 1.000 euro e il terzo premio di 800 euro; per la categoria “gruppi in maschera” il primo premio sarà di 800 euro, il secondo di 600 euro e il terzo premio di 500 euro. Inoltre, ci sarà anche il premio per la “migliore maschera” di 200 euro.

“Vista la grande adesione di partecipanti e di entusiasmo dello scorso Carnevale – dice Giuseppe Macrì, assessore al turismo e allo spettacolo – , abbiamo deciso di incrementare i premi in palio e di variegare le categorie in concorso. Quest’anno, oltre i carri allegorici, verranno premiati anche i gruppi in maschera, che concorreranno a parte, mentre un apposito premio sarà conferito per la prima volta alla migliore maschera. Contiamo anche questa volta in una vasta partecipazione, ma soprattutto nell’allegria e nel divertimento dei nostri concittadini, che restano sempre gli obiettivi principali della manifestazione”.

I vincitori saranno decretati dalla somma dei voti della giuria tecnica e quelli della giuria popolare, fatta da tutti coloro che, al costo di 50 centesimi di euro, vorranno acquistare una scheda nelle apposite postazioni, lungo l’itinerario delle sfilate, nella quale esprimere la propria preferenza. Chiunque vorrà prendere parte alle sfilate, per le vie della città, in programma per domenica 11 e martedì 13 febbraio, potrà iscriversi all’evento entro e non oltre le 13 di venerdì 2 febbraio, tramite il Protocollo Generale, dell’Ufficio Comunale.

Il modulo di partecipazione, da inviare all’Ufficio Staff, è disponibile anche sul sito www.comune.troina.en.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.