sabato - 26 maggio 2018
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

dell’importo complessivo di 1 milione 529 mila euro

Troina, chiesto finanziamento per l’ampliamento della palestra “Don Pino Puglisi”

0
condivisioni

Presentata nei giorni scorsi, nell’ambito del bando “Sport e Periferie”, il progetto promosso da CONI e Ministero dello Sport, una richiesta di finanziamento a fondo perduto, dell’importo complessivo di 1 milione 529 mila euro, per l’ampliamento della palestra comunale “Don Pino Puglisi”.

Il fondo destinato a finanziare la costruzione e il completamento di impianti sportivi che si trovano nelle aree periferiche delle città, per il quale il Governo ha stanziato 100 milioni di euro, consentirà, se la richiesta verrà accettata, di trasformare la struttura in un vero e proprio palazzetto dello sport comunale per l’intera città.

“Negli ultimi anni abbiamo rimesso a nuovo l’impiantistica sportiva aggiungendo nuove e moderne strutture – spiega il sindaco Fabio Veneziae l’ampliamento della palestra comunale rappresenta l’ultimo tassello di questa programmazione. Metteremo il massimo impegno, come negli altri casi, per far finanziare anche quest’opera, molto attesa dai tanti giovani sportivi troinesi”.

Il progetto di ampliamento della palestra comunale, redatto dall’Ufficio Tecnico, prevede l’estensione dell’impianto esistente attraverso la realizzazione di una nuova e moderna tribuna, di un’area per le attività agonistiche (pallavolo e basket) e di un ambiente idoneo per gli allenamenti delle varie discipline sportive.

Leggi anche:  Troina, domani presentazione del libro di Pino Scorciapino
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l