Troina, contributi per giovani che acquistano prima casa in centro

di Redazione
20/02/2020

A partire dal mese di febbraio e fino a venerdì 10 aprile prossimo, sarà possibile presentare istanza per la concessione di contributi in conto capitale ed a fondo perduto ai giovani troinesi che acquistano la loro prima casa nel centro storico.

Ad annunciare la riapertura dei termini, il sindaco Fabio Venezia: “Anche quest’anno – spiega – , abbiamo deciso di stanziare delle apposite risorse per questo progetto che, oltre a sostenere economicamente i nostri giovani, ci consente di ripopolare il centro storico e di riqualificare le abitazioni private. Ad oggi, dall’avvio dell’iniziativa, nel 2014, sono state ben 59 le richieste finanziate, con un ritorno positivo anche sull’indotto e sull’economia del settore edilizio locale”.

Il contributo, pari al 50% del prezzo di acquisto dell’immobile e fino ad un massimo di 8 mila euro, è riservato alle giovani coppie, alle famiglie, alle ragazze madri, ai coniugi separati o divorziati con almeno un figlio a carico ed ai single di età inferiore ai 45 anni, non titolari di altra abitazione e residenti da non meno di un anno nel Comune di Troina, che intendano acquistare un immobile nelle zone A e B del vigente Piano Regolatore Generale.

Coloro che fossero interessati, potranno chiedere chiarimenti ed informazioni al settore “Urbanistica-Edilizia” dell’Ufficio Tecnico comunale, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10.30 alle 13.00, contattabile anche allo 0935937135 o, per e-mail, a: urbanistica@comune.troina.en.it.

La modulistica, scaricabile anche dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.troina.en.it, nella sezione “avvisi” della home page, dovrà pervenire entro e non oltre il 10 aprile all’Ufficio Protocollo del Comune in via Graziano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.