Troina, contributo dell’Inner Sheel all’Oasi per acquistare un climatizzatore

di Salvo Lapietra
09/03/2017

Troina – Domenica, dodici marzo, una delegazione del Distretto 211 della “Inner Wheel”, ha consegnato una targa commemorativa e un contributo economico di 14 mila euro all’Istituto Oasi Maria SS. di Troina. I fondi serviranno per la climatizzazione del sesto piano della Cittadella dell’Oasi destinato alla riabilitazione di pazienti diversamente abili e per i quali il centro medico-scientifico troinese è certamente un punto di riferimento nell’isola.

A ricevere la rappresentanza delle donne “Innerine” il vice presidente dell’ Oasi di Troina, la signorina Gaetana Ruberto, e padre Silvio Rotondo, assieme ad alcuni ospiti ed operatori specializzati dell’istituto. Quest’ultimi hanno organizzato, come segno di benvenuto, un momento conviviale ed un’esibizione musicale per la delegazione del Distretto. “L’Inner Wheel” è la più grande Associazione femminile di servizio, che opera in vari continenti, fondata nel 1924 a Manchester da mogli di rotariani.

In Italia, da un ventennio, si è costituito il Consiglio Nazionale composto da 6 Distretti, uno dei quali il 211, che comprende 30 Club, opera in diverse città della Sicilia e della Calabria. Il Distretto che sostiene iniziative culturali e sociali per persone meno fortunate, ha voluto conferire quest’anno, a seguito di una raccolta fondi realizzata nel corso del 2016, un impegno di spesa di 14 mila euro all’IRCCS Associazione Oasi Maria SS. di Troina, in quanto “particolare realtà nel meridione che si occupa di assistenza ai disabili”.

Il contributo economico sarà utilizzato per l’acquisto e l’installazione di 21 climatizzatori (pompe di calore) per il Reparto di Riabilitazione della “Cittadella dell’Oasi”. La delegazione è stata anche ricevuta dal fondatore e presidente dell’ Associazione Oasi Maria SS., padre Luigi Ferlauto, che ha ringraziato i rappresentanti della “Inner Wheel” per questo atto di generosità e di impegno sul versante della solidarietà, e per la loro sensibilità e attenzione nei confronti dell’opera, da sempre impegnata a favore dei più deboli. Nella delegazione la promotrice del Service Delizia Alescio, oggi denominata Immediate Past Governatrice, l’attuale Governatrice Nadia Arena, la Tesoriera Distrettuale Laura Assennato, la Segretaria Distrettuale dello scorso anno Anna Raineri, la Presidente del Club di Siracusa, Concetta Dresda e la Immediate Past Presidente del Club di Siracusa, Rosanna Midolo, accompagnate dai relativi coniugi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.