lunedì - 20 agosto 2018
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

composto da 4 sacchetti biodegradabili di colore diverso

Troina, in distribuzione i kit per la raccolta differenziata

0
condivisioni

Nella cittadina nebroidea da ieri mattina, martedì 17 aprile, a partire dal quartiere San Michele e per tutto l’abitato, è stata avviata la distribuzione del kit di sacchetti per la raccolta differenziata porta a porta.

La distribuzione, operata dai volontari del Servizio Civile, il Comune e la società in house “Troina Ambiente srl”, prevede che ad ogni cittadino intestatario dell’utenza TARI vengano recapitati 4 sacchetti biodegradabili di colore diverso, bianco, azzurro, giallo e verde, e la brochure informativa, in cui è spiegata la modalità e il calendario settimanale della raccolta dei rifiuti solidi urbani.

raccolta differenziata troina I 4 sacchetti dovranno così essere utilizzati: il sacchetto di colore bianco per la frazione organica, dovrà essere conferito due volte a settimana, il martedì e il sabato. Il sacchetto azzurro servirà per carta, cartone e legno è verrà conferito ogni giovedì. Il sacchetto giallo sarà utilizzato per la plastica e verrà conferito il lunedì. Sempre il lunedì il sacchetto verde per il vetro e le lattine. Per quanto riguarda la frazione il secca e l’indifferenziato potrà essere conferita in una qualsiasi sacchetto di plastica in possesso del cittadino e la cui raccolta avverrà ogni mercoledì e venerdì.

I sacchetti, ben chiusi, dovranno essere posizionati fuori dall’uscio di ogni abitazione dalle 6 alle 8 del mattino del giorno di raccolta previsto dal calendario. Invece, i rifiuti ingombranti e RAEE potranno essere conferiti dopo l’inaugurazione nell’isola ecologica, di contrada Pizzo San Pietro, località stretto di San Giorgio, sulla Strada Statale 120, ogni primo sabato del mese. Gli utenti non reperiti, al momento della consegna del kit, riceveranno un avviso con il recapito, il giorno e l’ora in cui potranno ritirare personalmente il tutto.

Leggi anche:  Il Troina Calcio promosso in serie D, tifosi in festa per le strade

“Dopo un lungo lavoro insieme al consiglio d’amministrazione della società Troina Ambiente Srl – spiega il sindaco Sebastiano Fabio Venezia – , finalmente inizia a concretizzarsi la raccolta differenziata. Nei prossimi giorni, conclusi gli ultimi lavori, inaugureremo la nuova isola ecologica di Pizzo San Pietro, per poi partire subito dopo, a inizio maggio, con il servizio porta a porta”.

Per info è possibile contattare la società “Troina Ambiente Srl” al numero 3347878086, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l