Troina, iniziati i lavori per la mini-rotatoria in via San Pietro

di Redazione
28/09/2017

Iniziati i lavori per la realizzazione della mini-rotatoria all’incrocio tra via San Pietro, Corso Campania e Corso Calabria. La realizzazione della mini-rotatoria, in corrispondenza dell’incrocio tra la via San Pietro, il Corso Campania e il Corso Calabria, servirà a snellire la circolazione veicolare e ridurre il rischio di potenziali incidenti stradali.

L’intervento, previsto dal nuovo piano del traffico urbano, è stato approvato dal consiglio comunale nel giugno 2016 su progetto redatto dall’Ufficio Tecnico e dalla Polizia Municipale. I lavori, per i quali il Comune ha stanziato 42.223,94 euro dal proprio bilancio 2017/2019, sono realizzati, per affidamento diretto, dalla ditta Edilspi srl di Troina. Una volta ultimata la mini-rotatoria, si procederà all’allargamento di via San Silvestro dove, per mantenere il doppio senso di circolazione e la fascia riservata al parcheggio dei veicoli, si restringeranno i marciapiedi e si predisporrà, all’incrocio con via Marino, un parcheggio alternato con aree di interscambio, delimitate da dissuasori e fioriere.

“Si tratta dei primi interventi del nuovo piano del traffico urbano – spiegano il sindaco Sebastiano Fabio Venezia e Silvestro Schillaci vice sindaco e assessore ai lavori pubblici – , che stiamo realizzando per migliorare la circolazione della città, realizzando percorsi pedonali e tenendo conto delle esigenze dei residenti e delle attività commerciali della zona. Contiamo, nei prossimi mesi, di realizzare le altre 2 mini-rotatorie previste, una allo Stretto di San Giorgio, in prossimità dell’incrocio delle Statali 120 e 575 con via Umberto I°, l’altra tra la statale 575 con corso Vittorio Emanuele II° e Corso Sicilia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.