Troina, oggi al via il Carnevale 2017

di Redazione
18/02/2017

Troina – Prende avvio oggi, sabato 18 febbraio, il carnevale troinese 2017. Stasera, alle 21, sarà di scena lo spettacolo musicale del gruppo “I Musicanti” presso il centro polifunzionale “Peppino Impastato”, nei locali sottostanti piazza Giacomo Matteotti.

Domenica 19, giovedì 23 e sabato 25 febbraio sarà la volta delle serate danzanti a cura dei gruppi “I Controdanza”, i “Link Orchestra” e “I Musicanti”, che presso il centro Impastato si esibiranno in spettacoli musicali di liscio. Sempre al centro Impastato giovedì 23, alle ore 17.30, i protagonisti saranno i bambini con uno spettacolo fatto di coriandoli, maschere, animazione e face painting.

Mentre domenica 26 febbraio, ci sarà la prima delle due sfilate in programma, infatti, i gruppi in maschera e dei gruppi allegorici sfileranno per le vie del centro nebroideo. La sfilata prenderà avvio alle 14.30 da via Aldo Moro, proseguendo per le vie Nazionale e Umberto, fino a piazza Matteotti dove, a conclusione della serata danzante, avverrà la premiazione del concorso “Tutti in Maschera” riservato alla “Migliore Maschera” e al “Miglior Dominò”; la cui iscrizione gratuita potrà avvenire presso lo stand allestito dalla Pro Loco o durante la sfilata stessa.

La sfilata di martedì 28 prenderà avvio alle 14.30 da piazzale Sant’Agostino, percorrerà le vie San Pietro, Garibaldi, San Silvestro, Nazionale e Umberto. Si concluderà con la premiazione dei migliori gruppi in maschera e carri allegorici, da parte di una giuria appositamente nominata, che assegnerà i 3 premi in palio di: 1.000 euro al primo classificato, 700 al secondo e 500 al terzo.

Gli eventi in programma sono organizzati dal Comune in collaborazione con la locale Pro Loco.

“Dopo lo straordinario successo di partecipazione e di turisti giunti da fuori porta l’anno scorso – spiega l’assessore al turismo e allo spettacolo Giuseppe Macrì – anche quest’anno confidiamo in una grande adesione da parte dei nostri concittadini, per una manifestazione che vuole essere non solo occasione di allegria e divertimento, ma anche di riscoperta delle nostre tradizioni con i tipici abiti e maschere dei dominò troinesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.