Troina: le Rocking Dolls campionesse a Firenze

di Redazione
26/02/2017

Firenze – Dal 23 al 26 febbraio in scena “Danzainfiera – International Trade & Show Dance Event”, il più grande ed originale evento fieristico internazionale dedicato alla danza e al ballo. Appuntamento rivolto a professionisti del settore, ballerini, scuole, compagnie di danza ed aziende.
All’interno della manifestazione, venerdì 24 febbraio, si è svolto il “Concorso Internazionale di Danza Expression”; concorso tra i più importanti nel panorama europeo, per le specialità Hip Hop e Danze Urbane. Un’ottima vetrina per tutti i giovani ballerini e coreografi che desiderano mostrare il proprio talento dinanzi ad un pubblico competente e una giuria di alto prestigio.
Tra i protagonisti indiscussi, di questa edizione, c’è il gruppo Rocking Dolls, della scuola di danza troinese ASCD Atlantide.
Le bambine del gruppo Rocking Dolls, Erika Bognanno, 7 anni; Gaia Giordano, 6 anni; Giulia Pacino, 8 anni; Roberta Zitelli, 8anni, Rosa Moschella, 6anni e Sofia Marino, 9anni; coreografate dalla maestra Vanessa Attardi e dal maestro Giuseppe Attardi, che ha curato la break dance, si sono aggiudicate il primo posto nella categoria Hip Hop e Danze Urbane gruppo piccoli.
Le travolgenti Rocking Dolls hanno conquistato la giuria, con la loro energia e passione, affermandosi sugli altri gruppi, tra cui ballerini provenienti da Cipro, Spagna e Inghilterra. Per le giovani ballerine della scuola Atlantide questa è stata un’occasione unica, che non solo ha permesso loro di confrontarsi con danzatori provenienti da tutta Italia e dall’Europa, ma anche di mettere alla prova la propria tecnica e le proprie capacità. Il successo raggiunto è l’ennesima conferma del grande talento che queste piccole hip-hopper posseggono.
All’interno della, stessa, manifestazione un altro importante traguardo è stato conquistato da Aurora Trovato, vincitrice di una borsa di studio presso la National Dance Academy Dublino, Ireland , per SHOCKK Hip Hop & Urban Dance Intensive – agosto 2017.
Il palcoscenico fiorentino ha offerto una grande opportunità di crescita e confronto anche alle ballerine Morena Trovato e Ludovica Lo Porto.
“Sono molto soddisfatta – dice la maestra Vanessa Attardi – dei successi ottenuti in un contest internazionale di altissimo livello, come questo. Gli importanti riconoscimenti ricevuti devono essere un punto di partenza per spronarci a fare di più, per un lavoro ancora maggiore; una sfida ad andare avanti cercando di dare sempre il meglio di noi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.