Troina, in rosso contro la violenza sulle donne

di Redazione
24/11/2017

Sabato, 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il prospetto del palazzo municipale, di via Conte Ruggero, della cittadina nebroidea verrà illuminato di rosso.  

L’iniziativa vuole rappresentare un messaggio forte e visibile nella lotta contro la violenza di genere e un ricordo alle tante vittime di femminicidio. Lo scorso anno, l’amministrazione comunale, per attirare l’attenzione e l’opinione pubblica sulla problematica della violenza di genere, aveva tinto di rosso una panchina in memoria di Giordana Di Stefano, ballerina ventenne, uccisa a Nicolosi con 42 coltellate dal suo ex compagno il 6 ottobre del 2015; panchina collocata in via Aldo Moro, nelle vicinanze della locale scuola di danza “Kirya”, dove più volte la giovane catanese era andata a ballare.

“Anche quest’anno – spiega Carmela Impellizzeri, assessore alle pari opportunità – , abbiamo voluto organizzare un evento per attenzionare e sensibilizzare i nostri concittadini a una problematica purtroppo grave e diffusa. Il palazzo municipale sarà illuminato di rosso, il colore del sangue, in memoria delle tante e troppe vittime di femminicidio e come simbolo e segnale contro la violenza di genere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.