Troina sbarca sul web: apre il portale turistico della città

di Redazione
06/07/2017

www.enjoytroina.it è il nuovo sito istituzionale turistico della città di Troina. Dopo “Enjoy Troina”, il marchio promozionale per la valorizzazione turistica della città, è stato creato www.enjoytroina.it , curato da Lucilla Caniglia del Soul Design Creative Studio di Catania, già curatrice del marchio.

Il portale è un supporto per chi viaggia in Sicilia e vuole visitare la prima capitale normanna di Sicilia; strutturato in modo semplice e accessibile, è stato concepito per fornire informazioni essenziali, chiare e facilmente accessibili agli utenti di tutte le età e di qualunque grado di alfabetizzazione informatica.
Inoltre, www.enjoytroina.it è consultabile anche su dispositivi elettronici come smartphone e tablet, per tutti coloro che sempre più si avvalgono delle moderne tecnologie analogiche.

Alle comuni indicazioni, su come arrivare in città e dove poter mangiare e pernottare, il portale affianca 6 sezioni che illustrano dalla storia alle eccellenze gastronomiche, dalle proposte culturali agli itinerari turistici e naturalistici, ed invitano il turista a visitare la città e i suoi dintorni.

Ciascuna delle sezioni corredata da fotografie e brevi didascalie, con l’ausilio di piccoli e preziosi dettagli di vita e tradizioni quotidiane, racconta la natura e la storia di uno dei borghi più antichi nel cuore dell’entroterra siciliano.

“Dopo la nuova segnaletica e i totem multimediali, l’istituzione dell’ufficio turistico e del centro visite del parco dei Nebrodi e la realizzazione del marchio di promozione del territorio – spiega il sindaco Sebastiano Fabio Venezia – , con il nuovo sito turistico ampliamo l’offerta e i servizi per i sempre più numerosi visitatori che vengono a Troina. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in questi anni che ha fatto conoscere la nostra città nei grandi circuiti regionali e non solo e dei grandi risultati ottenuti in termini di presenze e pernottamenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.