Un rigore al 95° ferma il Troina sul pareggio a Nocera. I rossoblù, in trasferta sul campo della seconda in classifica, nella gara valevole per la 10° giornata del girone I di Serie D, sfiorano l’impresa di espugnare il San Francesco” di Nocera Inferiore”.

Per i rossoblù il pari è arrivato nel quinto minuto di recupero con un calcio di rigore di Simonetti. Il tecnico della Nocerina Viscido anche nell’infrasettimanale conferma, nel consueto 3-5-2, la solita formazione. In avanti Giorgio-Simonetti. Il Troina di mister Bonocore si presenta con lo stesso modulo. In avanti Musso e Fiore.

Nel primo tempo le due squadre tendono inizialmente a studiarsi. La prima conclusione in porta arriva al 16′: ci prova dalla distanza Piyuka ma la sfera colpisce l’esterno della rete. La risposta della Nocerina, sei minuti dopo: con un tiro dalla lunga distanza di Festa dove è forte ma centrale, facile la parata di Polizzi. La gara stenta a decollare, anche se al 35′, a sorpresa arriva il vantaggio del Troina:  Adeyemo, da quasi centrocampo, tenta una sorta di cross che si trasforma in un tiro dove, clamorosamente, Feola si fa sorprendere.

Nei secondi 45 minuti la gara incomincia sulla falsariga del primo, con il Troina che naturalmente cerca di non far manovrare la Nocerina. Dopo una serie di sostituzioni, da ambo due i lati, per segnalare un’azione degna di nota dobbiamo arrivare al 72′ con il neo entrato Ferreria, che sugli sviluppi di una punizione, conclude da fuori ma la palla va di poco sul fondo. I rossoneri riescono solo a conquistare alcuni calci di punizione senza sfruttarli a dovere. La più pericolosa arriva al l’82’ con Pecora che trova solo deviazione in angolo. Nel quinto minuto di recupero arriva il pareggio: su uno dei tanti cross, Orlando viene atterrato e conquista penalty. Dal dischetto si presenta Simonetti che spiazza il portiere siglando il risultato di 1-1.

Leggi anche:  Splendida vittoria di Torrenova: al Palatorre battuta Ragusa

IL TABELLINO:

NOCERINA: Feola; Vuolo, Salto, Pecora, Caso, Festa (80′ Accardo), Odierna, Ruggiero (67′ Orlando), Simonetti, Giorgio (60′ Cioffi), Cardone. A disp.: Scolavino, Califano, De Feo, Di Martino, Iodice, Vattero. All. Viscido.

TROINA: Polizzi, Raia, Bonfini, Saba, Moudoumbou, Adeyemo, Sidibe (83′ Gomes), Boscaglia, Musso (79′ Daqoune), Piyuka (37′ Ceesay), Fiore (56′ Ferreira). A disp.: Zumbo, Giamblanco, Zappalà, Pantò. All. Boncore.

ARBITRO: Calvi di Bergamo (Mari-Tempestilli).

MARCATORI: 34′ Adeyemo, 95′ Simonetti.

NOTE: Ammoniti Adeyemo, Bonfini, Boscaglia, Polizzi. Spettatori circa 500.