martedì - 24 ottobre 2017
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

L’iniziativa si è svolta presso il Villaggio Cristo Redentore

Troina, si è svolta la nona edizione del “Cin-Golf”

0
condivisioni

Si è svolta, nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, la nona edizione della manifestazione “Sport Insieme”. L’evento è stato organizzato dall’associazione “La Solidarietà”, con il patrocinio del Comune e dell’IRCCS Oasi Maria SS. di Troina.

La manifestazione “Cin-Golf”, è un torneo di mini golf che, ha quale finalità “lo sport come mezzo per abbattere le barriere e realizzare la piena integrazione delle persone diversamente abili”.

Infatti, anche quest’anno, “si vogliono promuovere, insieme agli ospiti dell’Oasi e il mondo della scuola, strumenti e stimoli che permettano di percepire la disabilità come un valore per la comunità e non come un problema”.

A questa nona edizione hanno preso parte gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” e dell’Istituto “E. Majorana”, gli ospiti dell’IRCCS e alcuni volontari del Servizio Civile Nazionale.

L’iniziativa si è svolta presso il Villaggio Cristo Redentore, dove sono presenti ed alla manifestazione hanno preso parte Don Silvio Rotondo e Gaetana Ruberto, in rappresentanza dell’IRCCS e il sindaco Sebastiano Fabio Venezia, il quale ha regalato delle magliette a tutti i partecipanti.

Leggi anche:  Troina, il consigliere Giovanni Suraniti si dimette
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l