Troina, torna il vecchio senso unico in via Umberto I

di Redazione
09/11/2018

A partire dalle ore 15.00 di lunedì, 12 novembre prossimo, sarà invertito in via sperimentale, per la durata di tre mesi, il senso unico di percorrenza della via Umberto I. Gli autoveicoli, giunti in prossimità di piazza Angelo Maiorana, anziché scendere per via Sollima, potranno invece continuare a procedere lungo via Umberto I, fino a giungere allo Stretto di San Giorgio.
Ad annunciarlo il vice sindaco e assessore al traffico urbano Alfio Giachino, che ha spiegato: “Abbiamo deciso di accogliere la proposta pervenuta dai nostri concittadini ed ormai sostenuta da tempo, con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze degli operatori commerciali. Teniamo comunque a precisare che si tratta di un provvedimento sperimentale e provvisorio, della durata di tre mesi, che ci riserviamo di rivedere qualora dovessero riscontrarsi problemi al traffico veicolare”.
La decisione dell’amministrazione comunale, scaturisce principalmente a seguito di una serie di incontri effettuati con gli operatori economici della zona, che da anni propongono il ripristino della circolazione con senso di marcia unico, in direzione Stretto di San Giorgio – via Sollima, per rivitalizzare la centralità della via.
“Questa inversione – prosegue il vice sindaco – , comporterà ovviamente dei cambiamenti alla viabilità delle vie limitrofe, che sarà opportunamente indicata da un’apposita segnaletica. In tal senso, per ridurre al minimo gli eventuali disagi dei primi giorni, abbiamo chiesto alla Polizia Municipale di assicurare la propria presenza, in maniera quanto più continuativa possibile”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.