Troppa Igea per la Castelluccese: al “D’Alcontres” finisce 5 a 0

di Antonio Di Francesca
14/10/2019

La Castelluccese, contro un’Igea motivatissima e costretta a vendicare la sconfitta subita domenica scorsa contro il Gioiosa, non riesce ad opporre la benché minima resistenza subendo una sonorosissima sconfitta.

La gara si mette subito in discesa per i padroni di casa che già al 2′ minuto trovano il goal del vantaggio con Leo: il terzino destro igeano intercetta palla sulla 3/4 e sfruttando l’ampio spazio lasciatogli si presenta al limite dell’aria e lascia partire un gran destro che non lascia scampo a Franco. I biancorossi, completamente in balia degli avversari, non riescono mai a rendersi pericolosi e al 23′ subiscono il raddoppio: Genovese, servito tra le linee, conclude indisturbato dai sedici metri piazzando la palla all’angolino basso sulla destra di Franco. Al 38′ i giallorossi potrebbero calare il tris: Paludetti lavora un buon pallone sulla destra e centra per Genovese che da posizione favorevolissima, di testa, manda sopra la traversa. Al 40′ finalmente si fa vedere la Castelluccese: Milia si libera sulla destra e dal fondo scarica per l’accorrente Salerno che in corsa calcia alto. Si va al riposo con i padroni di casa sopra di due goal.

La ripresa segue lo stesso copione del primo tempo. L’Igea, nonostante il doppio vantaggio, continua a mantenere saldamente le redini del gioco in mano e al 51′ confeziona la rete del 3 a 0: splendido il velo di D’Anna per l’accorrente Genovese che mette a referto il suo secondo goal di giornata. Passano 180″ e la Castelluccese ha la ghiotta occasione per accorciare le distanze: ottima l’imbeccata di Marandano per Salerno che, a certificare la giornata nera per i colori biancorossi,da pochi metri, scarica una sassata che si stampa sulla traversa. La partita, a risultato ampiamente acquisito, non ha più molto da raccontare. I padroni di casa abbassano i ritmi e pensano prevalentemente a gestire il pallone, trovando comunque la rete del 4 a 0 con Bucalo al 60′ e del 5 a 0 con Paduletti al 78′. Con questa vittoria l’Igea riprende la corsa verso i piani alti della classifica all’inseguimento di un Acquedolci che non sembra conoscere ostacoli; alla Castelluccese il compito invece di resettare subito tutto e prepararsi al meglio per la gara interna contro l’ostico Merì.

ASD IGEA: Barca, Leo, Mondello ( 77′ Maisano), Alosi, Sciotto, Parisi, Paludetti ( 86′ Piccolo), Gatto, Genovese ( 68′ Aveni) D’Anna, Bucolo ( 80′ La Spada); Foti, Garofalo, Franco, De Luca, Maggio.

ACR CASTELLUCCESE: Franco, Gatto, Grillo ( 70′ Tita), Cipolla (53′ Marandano), Madonia, Solaro, Salerno, Uwa, Milia, Rinaldi, Viglianti ( 65′ Platia); Sciortino, Cannizzaro, Randazzo, Allò.

MARCATORI: Leo (2′), Genovese ( 23′, 51′), Bucalo (60′), Paludetti (78′).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.