Truffa ai danni di alcuni anziani, arrestati due uomini a Longi

di Giuseppe Salerno
26/08/2017

Dovranno rispondere di truffa aggravata in concorso, Cristian Visicaro e Alessandro Favara, i due pluripregiudicati di Carlentini, Siracusa, arrestati nel pomeriggio di ieri dai carabinieri della stazione di Longi.

I due, sedicenti membri di un’associazione benefica, sono stati sorpresi dai militari dell’Arma mentre si facevano consegnare, da un’anziana, una somma di denaro in contanti. Gli uomini a disposizione del maresciallo Gennaro Auricchio appostati, a seguito di una segnalazione da parte un cittadino che aveva notato il fare sospetto dei due forestieri, bloccano i sospettati in Corso Umberto e li conducono in caserma dove, da lì a poco, gli inquirenti svelano l’identità dei due malviventi ed accertano che i soggetti fermati, in realtà, non fanno parte di alcuna O.N.L.U.S.

Mediante artifizi e raggiri, i due, approfittando dell’età avanzata delle signore del luogo, si facevano consegnare del denaro contante quale contributo per le presunte attività di solidarietà sociale. I due, non nuovi a tali deplorevoli atti criminali, venivano, successivamente, ristretti presso le camere di sicurezza della stazione Carabinieri di Longi in attesa dell’udienza di convalida, davanti al Tribunale di Patti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.