Turismo, Nebrodi Albergo Diffuso si presenta al Tur di Gotemborg

di Salvo Lapietra
16/03/2015

Continua la campagna di promozione del progetto Albergo Diffuso. Citato a modello anche dal Sole 24Ore, il progetto che coinvolge 10 comuni dell’area nebroidea questa settimana parteciperà alla Tur, la la Fiera del Turismo di Goteborg in Svezia considerata la Fiuera di viaggi e turismo più importante della Penisola scandsinava.

Due gli appuntamenti da segnalare: il primo, giovedì 19 marzo, giorno in cui il progetto sarà presentato agli operatori turistici presenti in Fiera in occasione dello “Scandinavian International Travel Meet”, (evento nel quale l’Albergo Diffuso avrà lo stand n.137); il secondo venerdì 20 marzo, giorno in cui il progetto sarà presentato al pubblico svedese.
Una tappa importante quella di Nebrodi Albergo Diffuso al Tur perché il mercato scandinavo è di sicuro un punto di riferimento per questo tipo di offerta. Ed è in crescita. Secondo dati di fonti svedesi e alle indagini condotte presso i maggiori tour operator, la destinazione Italia è stata caratterizzata da una netta ripresa sia per i viaggi leisure che per i viaggi business, segmento quest’ultimo nel quale la penisola italiana dopo il calo avvenuto nel 2009. Per l’anno in corso i più importanti tour operator svedesi prevedono di poter confermare l’andamento in salita dei flussi turistici verso l’Italia, con particolare preferenza delle regioni meridionali, caratterizzate da clima mite, offerta storico-culturale e prodotti tipici dell’enogastronomia locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.