A Tusa il riconoscimento Comune fiorito 2017

di Giuseppe Salerno
12/11/2017

Il Comune di Tusa premiato con tre fiori e con il primo premio per la migliore scuola fiorita d’Italia. Domenica 12 novembre si è svolta a Spello la Cerimonia di Premiazione “Comuni fioriti 2017”, concorso organizzato dall’associazione ASPROFLOR che punta a pubblicizzare gli enti locali che si attivano per rendere più belli ed accoglienti i propri centri utilizzando i fiori e curando il verde pubblico. Anche in questo concorso il Comune di Tusa migliora atteso che mentre l’anno scorso aveva ottenuto “due fiori”, quest’anno una giuria qualificata di esperti ha deciso di premiarlo con “tre fiori”.

Un altro prestigioso riconoscimento è stato assegnato al comune alesino e precisamente quello di miglior “Scuola Fiorita”, per il progetto “Eco School: verde accanto vero incanto”. Per detto premio l’istituto riceverà una fornitura di prodotti per la cura e la concimazione del verde pari a Euro 500.00, che saranno consegnati la prossima primavera. Folta la rappresentanza del Comune di Tusa per la consegna dei premi, infatti oltre al Sindaco, Angelo Tudisca, erano presenti il Presidente del Consiglio, Giuseppe Scira, l’Assessore, Giovanni Guadagna, ed i consiglieri comunali, Rosaria Piscitello e Pasquale Serruto.

Molto soddisfatto il Sindaco: “Ancora una volta il Comune di Tusa riesce nell’intento di migliorarsi e di raggiungere un altro prestigioso riconoscimento che ne certifica la valenza turistica. Un risultato ottenuto grazie ad un lodevole gioco di squadra che ha visto impegnati consiglieri comunali, dipendenti, istituzioni scolastiche, associazioni, attività commerciali e singoli cittadini che con impegno, dedizione, entusiasmo e spirito di collaborazione hanno permesso la valorizzazione del territorio tusano. Per migliorare la propria comunità non bastano solo investimenti pubblici come qualcuno pensa, ma serve un protagonismo virtuoso dell’intera comunità. Un grazie particolare ad Asproflor, con i suoi dirigenti ai quali va la mia stima e la mia gratitudine per averci guidato in questa esperienza virtuosa”.

Leggi anche:

Al via il concorso nazionale “Comuni Fioriti”, a Spello c’è anche Tusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.