martedì - 12 dicembre 2017
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Prevista sabato 28 ottobre

A Ucria la XXII edizione del “Fungo Day”

0
condivisioni

La sagra dedicata completamente ai funghi, il “Fungo Day”, una manifestazione culinaria giunta alla sua ventiduesima edizione e organizzata dall’Associazione Micologica e Naturalistica “Padre Bernardino” di Ucria, si svolgerà sabato 28 ottobre 2017 nel piccolo paese nebroideo. 

Il “Fungo Day” sarà un giorno caratterizzato da diversi eventi e attività da svolgere nel territorio comunale ucriese: stand enogastronomici, folklore, animazione, visite guidate, Trekking urbano, mostre di funghi.

Dalle ore 10:00, presso il Circolo “Monte Castello”, verranno inaugurate la mostra micologica dei funghi e l’esposizione dei tartufi dell’area nebroidea nell’aula consiliare si inaugurerà una mostra d’arte “RADICI COMUNI E RITROVARSI AL MUSEO”, organizzata dall’Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche.

Lungo la via principale del paese un’esposizione fotografica che rappresenterà “TRADIZIONI DONNA E LAVORO – Balconi dipinti” a cura dei giovani progetti servizio civile. Alle 12.00 in piazza Padre Bernardino degustazione di panini con funghi e salsiccia e orecchiette con suino nero e porcini, con la collaborazione dell’associazione AFEU.

Alle ore 16:00 ricognizione in piazza Padre Bernardino per una passeggiata tra i vicoli stretti e gli archi di Ucria, ripercorrendo vie della parte a valle del paese, concedendo ai partecipanti di scoprire un borgo medievale tra i suoi vicoli stretti, i suoi archi, la sua arte, cultura e sapori.

Alle ore 19:00 si svolgerà il momento clou con la Sagra del fungo. Un’ intera giornata da dedicare ai funghi quindi per una location adeguata all’evento.

Leggi anche:  Rifiuti, scongiurata l'emergenza sui Nebrodi
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l