Valorizzazione studenti, premiato dai Lions uno studente dell’IIS “Manzoni”

di Giuseppe Salerno
17/05/2019

Nell’ambito del service valorizzazione studenti e giovani laureati, delegato Distrettuale Prof. Valeria Torregrossa, durante i lavori del XXIII Congresso Distrettuale dei Lions Siciliani, svoltosi il 10/11 maggio 2019 presso il Four Points by Sheraton Catania Hotel, ha avuto corso, anche, la premiazione dei giovani siciliani meritevoli che, nel loro percorso di studi, in condizioni di difficoltà, si sono distinti ottenendo eccellenti risultati, senza tralasciare i valori dell’integrazione, della crescita personale e sociale.

Il Lions Club Mistretta Nebrodi, dopo avere richiesto l’elenco dei i migliori studenti all’Istituto d’Istruzione Superiore “Alessandro Manzoni” di Mistretta, ha proposto alla commissione esaminatrice per l’assegnazione della borsa di studio, uno studente del Liceo Scientifico amastratino: Antonio Macaione. Un allievo di Tusa che, nel corso degli studi, ha raggiunto risultati superlativi, oltrepassando qualsivoglia tipo di ostacolo e divenendo elemento di connessione e coordinazione per ciò che riguarda altri aspetti tra i quali la collaborazione fra famiglia, scuola e Istituzioni. Il giovane tusano che è stato selezionato insieme ad altri due studenti di Palermo e Patti ai quali il Governatore del Distretto 108YB del Lions Club International, Vincenzo Leone, ha consegnato il premio augurando loro il raggiungimento di brillanti risultati nella vita.

“Il club Lions Mistretta Nebrodi continua nell’opera di valorizzazione delle istituzioni del territorio , in un momento difficile per Mistretta – afferma soddisfatto il dottor Mario Portera, nella qualità di Presidente Lions di zona.  Il liceo di Mistretta viene premiato riconoscendone la sua capacità di formare i giovani anche nelle difficoltà che contraddistingue la nostra area. Il riconoscimento del service valorizzazione degli studenti della regione Sicilia – conclude Portera – ha fatto si che vengano individuati i giovani più meritevoli della regione che hanno ottenuto i migliori risultati scolastici in condizioni di difficoltà, tenendo presente sia i valori dell’integrazione che della crescita personale e sociale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.