Verso Expo 2015, il Parco dei Nebrodi firma convenzione con i comuni

di Salvo Lapietra
22/04/2015

Al lavoro per EXPO 2015, con l’intento di presentare le eccellenze siciliane all’importante evento internazionale.
Questo l’obiettivo del Parco dei Nebrodi che, proprio in questi giorni, ha sottoscritto una convenzione con i Comuni, nell’ottica di predisporre la partecipazione coordinata e dare ampio risalto al ricco patrimonio di biodiversità dell’area.
Sette giorni, dal 31 agosto al 6 settembre, per presentare il territorio, da suddividere in momenti di approfondimento dedicati all’educazione alimentare ma anche allo show cooking, con le dimostrazione dei cuochi dei Nebrodi pronti a servire le migliori pietanze del territorio.
Spazio ai Comuni, per mostrare il meglio dei valori naturalistici, ambientali e culturali del Parco ma anche eventi e presentazioni, prima fra tutte quella del marchio di qualità, per i prodotti “simbolo” di tipicità e legalità.
Per Giuseppe Antoci, Presidente del Parco, contribuire a diffondere l’immagine di un territorio incontaminato, di una Sicilia che lavora e produce nella legalità, di Nebrodi qualitativamente avanzati e testimoni della biodiversità dell’Isola è motivo di grande orgoglio.
Numerosi gli elementi di riflessione emersi già nel corso del primo incontro, grazie ai sindaci presenti che, dai prossimi giorni, dovranno presentare al Parco i rispettivi progetti operativi per definire l’intero palinsesto della settimana espositiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.