Vittoria di misura per il Troina: sconfitto l’Isola di Capo Rizzuto

di Redazione
09/04/2018

Allo stadio comunale “Sant’Antonio” di Isola di Capo Rizzuto, la sfida Isola Capo Rizzuto – Troina è stata vinta dai siciliani per 1-0. La trentesima giornata di Campionato di serie D, girone I, ha visto il Troina, capolista, battere il fanalino di coda della classifica, l’Isola Capo Rizzuto. Troina che continuare a sedere in vetta alla classifica con Nocerina e Vibonese, in un campionato ricco di suspense e con un finale che si prospetta al cardiopalma a 4 gare dalla fine.

Nel primo tempo, al 28′ Vazquez mette in rete la palla dal dischetto degli 11 metri e porta il Troina in vantaggio. Nel secondo tempo, a pochi minuti dal fischio finale i giallorossi sono andati vicini al gol del pareggio.
Per i rossoblù, ancora una volta, incisivo è stato l’attaccante argentino Federico Nahuel Vazquez.

Prima dell’inizio della gara, sono scesi, in campo per sostenere i padroni di casa i ragazzi della Sottosezione Unitalsi di Isola Capo Rizzuto, accompagnati dai volontari, “non conta la classifica – il commento della Società calabrese, – ci basta l’amore di questi ragazzi accorsi oggi al campo per sostenerci nonostante tutto!”; la sottosezione Unitalsi dal canto suo ringrazia per l’accoglienza “grazie a voi F. C. Isola Capo Rizzuto perché dove c’è lo sport c’è amicizia, unione e condivisione! I ragazzi si sono divertiti e a noi importa che loro siano felici!”

A fine gara, invece, gli immancabili ultras del Nucleo Imakera hanno salutato i loro beniamini intonando il coro “sarò con te, e tu non devi mollare, abbiamo un sogno nel cuore, Troina sarai campione”

Con questa vittoria il Troina resta in vetta alla classifica a 64 punti, insieme a Nocerina e Vibonese; seguono Igea Virtus e Ercolanese a 54 punti.
La prossima sfida, domenica 15 aprile, vedrà al “Silvio Proto” di Troina il derby con la Sancataldese.

Mister Giuseppe Pagana nel dopo partita commenta così la prestazione dei suoi uomini “la squadra è stata bene in campo dal primo minuto; ha dominato il campo, ha fatto gol e poteva fare anche il secondo gol. Quando queste partite non le chiudi alla fine c’è l’ansia del risultato, perché per noi i 3 punti erano vitali, fondamentali, per continuare a credere nel nostro sogno.
Onore e merito all’Isola Capo Rizzuto, faccio i complimenti a questi ragazzi che nonostante la classifica deficitaria danno tutto in campo, oggi c’era pure caldo.

In qualche episodio noi siamo stati poco lucidi, in altri due è stato bravissimo il portiere, poi noi il caldo lo soffriamo perché noi giochiamo a 1200 m, ieri abbiamo lasciato il nostro paese a 7 gradi, oggi qui non so quanti gradi c’erano, quindi la sofferenza si è sentita, perché i ragazzi sono abituati a temperature invernali; però non deve essere un’attenuante e neanche una scusa. Indubbiamente c’è stata quell’ansia da risultato che ci ha un pochettino bloccato, perché non siamo riusciti a concretizzare le occasioni che abbiamo creato e poi alla fine se l’Isola Capo Rizzuto pareggiava c’era poco da dire.

L’unica cosa, ripeto, c’era l’ansia del risultato però alla fine i 3 punti importantissimi li abbiamo presi e andiamo a casa soddisfatti. Da martedì si inizia a lavorare subito per la prossima partita perché rimangono 4 finali.”

Pagana ringrazia anche la società Isola Capo Rizzuto per l’accoglienza “faccio i complimenti, pure, alla Società per l’accoglienza, tutti dicevano che ci sarebbe stato un ambiente ostile e invece veramente se tutti gli ambienti ostili sono così meglio trovarli: persone per bene, persone che veramente ci hanno accolto alla grande.”

Foto F. C. Isola Capo Rizzuto 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.