Volano le Aquile Nebrodi: Torrenova batte Cefalù

di Redazione
04/11/2017

Vince e convince la Confezioni Corpina Torrenova, che nel big match della quarta giornata trionfa con merito per 85-72 sulla Zannella Cefalù al termine di una gara condotta per lunghissimi tratti. Un successo importante per gli uomini di coach Bacilleri, che battono una rivale diretta alla conquista del campionato e lo fanno con un’ottima prestazione lungo l’arco di tutto il match. Per le Aquile sono 30 i punti di un super Ivan Stuppia e 14 di Albana e Stiklakis. In doppia cifra anche Arto, che chiude a quota 10.

È Terrasi a sbloccare il match andando a segno dai 6,75, a rispondere è Stuppia che viene fermato fallosamente sul terzo tempo e dalla lunetta realizza i due liberi. La Confezioni Corpina, guidata dal duo Stuppia-Albana, prova il primo allungo e dopo 5’ è 13-7. Albana è inarrestabile e continua a bombardare la Zannella dall’arco dei 6,75. A lui si unisce Stiklakis, che fa valere il fisico sotto le plance facendo scappare Torrenova. Per gli ospiti sono i soli Terrasi e Ducato a rispondere al fuoco avversario, ma ancora i lunghi della Confezioni Corpina Torrenova firmano 5 punti a fil di sirena per il 28-16. Stiklakis e Stuppia aprono il secondo quarto e danno seguito all’allungo intrapreso nel primo quarto, per la Zannella è ancora Terrasi a mettere la palla in fonda alla retina. Le Aquile difendono bene e trovano tiri aperti con Stuppia e Arto. Così all’intervallo lungo è +20 (47-27).

Al rientro sul parquet Cefalù prova a rientrare a contatto con Ducato e Lombardo, molto precisi da oltre arco, ma Torrenova tiene alta la pressione difensiva. Un super Stuppia prende in mano la squadra e trascina Torrenova al 65-49 alla fine del quarto, mentre per la Zannella è il solito Terrasi a tenere la squadra a galla. All’inizio dell’ultimo quarto Terrasi e Marsala riportano pericolosamente la Zannella a contatto tornando alla singola cifra di svantaggio al 35’. La Confezioni Corpina però non si fa sorprendere e mantiene a debita distanza gli ospiti con 5 punti in fila di Busco, canestri che sentenziano il “game, set & match”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.