A Santo Stefano al via le riprese del film “SelfieMania”

di Redazione
07/01/2020

Sono iniziate stamattina le riprese del film “SelfieMania” di Elisabetta Pellini, girato tra le vie di Santo Stefano di Camastra. Nella Città delle Ceramiche è andato in scena l’ultimo episodio dal titolo “L’amore nonostante tutto”. Tra gli attori protagonisti Milena Vukotic, Andrea Roncato, Bianca Nappi e Maurilio Leto.

Ieri si è svolta, a Palazzo Trabia, la conferenza stampa di presentazione a cui ha preso parte il regista, tutto il cast, il sindaco Francesco Re e gli assessori Alessandro Amoroso e Marina Consentino.

L’idea di far diventare Santo Stefano set dell’ultimo episodio di “Selfiemania”, nasce un anno e mezzo fa, dall’amicizia dell’assessore Alessandro Amoroso con una stefanese che opera e lavora a Roma, Rosanna Giampino che ha presentato all’amministratore Claudio Bucci produttore cinematografico romano della Stemo Production. “Da sempre ho avuto in mente di girare un film a S.Stefano per promuovere il territorio e le nostre bellezze.” Commenta Amoroso “L’amicizia con Bucci ha fatto si che si scrivesse una sceneggiatura adatta alla città delle ceramiche. Il film ad episodi è in coproduzione con Russia Inghilterra Germania ed Austria. Le riprese dell’episodio italiano inizieranno subito dopo il primo gennaio 2020.

Il progetto SELFIEMANIA, lungometraggio che si compone di 5 episodi ognuno dei quali diretto da un regista differente, nasce da un’idea dell’attrice Elisabetta Pellini che ha pensato di dare vita ad alcune storie vere contemporanee, cronache di personaggi intensi, di psicologie complesse illustrando la realtà spasmodica, oscura e ossessiva dell’uso del cellulare fino allo smartphone e alla sua evoluzione che dal 2011 ha mutato l’esistenza del genere umano fino ad arrivare ad una vera e propria mania che è quella dei selfie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.