Al via i “Cantieri di lavoro”: l’elenco dei comuni e dei progetti finanziati

di Redazione
12/08/2018

Sono 1.701 i cantieri finanziati dalla Regione Siciliana  con fondi europei volti a stimolare l’occupazione dei soggetti più svantaggiati e allo stesso tempo a realizzare piccole opere pubbliche per la riqualificazione delle città dell’Isola.

Su quasi tutti i comuni siciliani, 384 su 390, verranno avviati  i “Cantieri di lavoro” destinati per la sistemazione di strade, marciapiedi, aiuole, verde pubblico. Rimangono fuori dall’elenco dei beneficiari solo i comuni che superano i 150 mila abitanti: Palermo, Catania e Messina e quelli i quali non hanno presentato domanda: Motta Sant’Anastasia, Militello Rosmarino e Leni.  Elenco dei comuni e numero di progetti finanziati

Ogni ente potrà attivare un minimo di 2 cantieri, contando su un budget di 58.788 euro, fino ad un massimo di 12 per un importo pari a 352.733 euro. La condizione socio-economica, la bassa qualifica professionale e l’età avanzata sono i criteri presi in considerazione dai Centri per l’impiego al fine di formare le graduatorie e procedere alla relativa selezione del personale. Nella fattispecie saranno 17 mila le persone, in tutta l’Isola, che verranno chiamate nei prossimi mesi. I comuni che hanno presentato istanza avranno adesso il dovere di  procedere alla stesura dei progetti esecutivi, che dovranno essere esitati dal Dipartimento Regionale al Lavoro entro 90 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.