Brolo, aggiudicati lavori di ristrutturazione dell’Istituto Alberghiero

di Redazione
21/06/2020

E’ stata finalmente aggiudicata la gara per i lavori di ampliamento e ristrutturazione dell’Istituto Alberghiero di Brolo. I lavori sono stati aggiudicati dal Raggruppamento Temporaneo d’Imprese “Coge s.r.l.” e “Inchingolo Savino”, con un ribasso d’asta del 21,40%.

Il finanziamento, da 2 milioni di euro, è stato ottenuto nel 2018 dall’amministrazione del tempo guidata dall’allora sindaco Irene Ricciardello. Entro un mese inizieranno i lavori che dovranno terminare entro un anno. Saranno completati il secondo e il terzo piano dell’Istituto Alberghieroverranno effettuati lavori di ristrutturazione, implementazione delle aule, adeguamento degli impianti, abbattimento delle barriere architettoniche e interventi nel campo del risparmio energetico.

“Un grande risultato – commenta l’allora vice sindaco e oggi consigliere comunale indipendente Gaetano Scaffidi Lallaro, ottenuto in particolare grazie al grande lavoro fatto all’epoca dall’ex assessore ai Lavori pubblici Marisa Bonina, che avrà sicuramente ricadute positive sul nostro territorio anche in termini economici (basti pensare al maggior numero di studenti e docenti che verranno a Brolo) e che oggi inizia a diventare realtà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.