Capizzi, azienda catanese dona 800 mascherine al Comune

di Davide Di Giorgi
21/03/2020

La STILTEX s.r.l. di Nino Nocera, con sede a Calatabiano, in provincia di Catania, ha donato, in forma assolutamente gratuita, tutto il materiale occorrente per il confezionamento di 800 mascherine da distribuire gratuitamente alla popolazione capitina per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

“A nome mio personale e della Comunità che rappresento – commenta il sindaco Leonardo Giuseppe Principato Trossovoglio ringraziare il Sig. Nino Nocera, titolare della STILTEX s.r.l., che ha voluto farci gentile dono del materiale (TNT) occorrente per il confezionamento di 800 mascherine protettive da distribuire gratuitamente a tutte le famiglie. Seppur le maschere non riescono ad eliminare il rischio contagio, le stesse sono un ottimo elemento di protezione che se associato alle elementari norme comportamentali possono rivelarsi determinanti ai fini della limitazione e diffusione del contagio. Già da alcuni giorni la comunità capitina si è organizzata per la produzione delle mascherine che già sono state distribuiti a tutti gli operatori Commerciali ed ai dipendenti Comunali ed agenti di Polizia Municipale. Gia da domani inizierà la distribuzione di una mascherina per nucleo familiare e serviranno quale dispositivo di protezione per le uscite di necessità”.

“In questo particolare – prosegue il primo cittadino – momento di emergenza in cui c’è bisogno di mettersi a disposizione dei cittadini, la popolazione di Capizzi risponde alla grande, quindi attraverso le donazioni di materiale da parte di cittadini, esercenti e della STILTEX s.r.l. con il contributo attivo delle volontarie cittadine capitine si è messa in moto una vera e propria macchina organizzativa che in maniera del tutto autonoma cerca di fronteggiare l’emergenza sanitaria attuale e facendo emergere ciò che è insito nella nostra comunità “l’altruismo ed il volontariato attivo” – conclude Leonardo Giuseppe Principato Trosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.