Capizzi, minoranza dona gettone di presenza all’ospedale di Nicosia

di Redazione
18/03/2020

Bella iniziativa dei consiglieri di minoranza del Comune di Capizzi. A causa dell’emergenza coronavirus, Antonino Fazio, Anna Carmela Rizzo, Germana Giuseppina Iraci Sareri e Giacomo Leonardo Purrazzo, del gruppo di opposizione ‘Coerenza e Libertà’, hanno deciso di sostenere l’ospedale di “Basilotta” di Nicosia devolvendo il loro gettone di presenza.

“Noi sottoscritti Fazio Antonino, Rizzo Anna Carmela, Iraci Sareri Germana Giuseppina, Purrazzo Giacomo Leonardo, consiglieri comunali appartenenti al gruppo consiliare Coerenza e Libertà, premesso – si legge nella nota  – che l’emergenza epidemiologica da COVID-19 negli ultimi giorni sta interessando anche territori a noi vicini (Agira, Leonforte, Assoro, …); che vi è un elevato rischio di propagazione dell’epidemia; che nei giorni scorsi è stata attivata una raccolta fondi in favore dell’Ospedale ‘Basilotta’ di Nicosia, con la finalità di acquistare le attrezzature necessarie al fine di fronteggiare adeguatamente una eventuale situazione emergenziale; dichiariamo di voler devolvere il gettone di presenza a noi spettante in favore dell’Ospedale ‘Basilotta’ di Nicosia”.

“Proponiamo al sindaco, agli assessori e ai consiglieri del gruppo di maggioranza di volere adottare una simile
determinazione relativamente al gettone di presenza e/o alle indennità di carica loro spettanti. Chiediamo che sia istituito un apposito capitolo di bilancio ove far confluire le suddette somme, da destinare alle finalità di cui in premessa. Chiediamo che i Responsabili del Settore Amministrativo e Economico Finanziario procedano celermente alla liquidazione degli importi dovuti, al fine di devolverli prontamente per le suddette finalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.