A Capizzi il primo corso per assaggiatori di salumi

di Redazione
20/09/2018

Un corso per assaggiatori di salumi. Si svolgerà a  Capizzi, nell’ex collegio di Maria, il 13 e 14 ottobre, e sarà il primo e unico in Sicilia. L’obiettivo è quello di creare un gruppo di maestri esperti assaggiatori di salumi in Sicilia. 

Il corso è stato pensato per gli addetti ai lavori, ma è indicato anche per gli amatori e i consumatori finali che vogliono approfondire le proprie conoscenze sulle analisi sensoriali, sulle tecniche di allevamento dei suini, sulle varie categorie di salumi e le materie prime usate nella produzione. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dell’Onas, organizzazione nazionale assaggiatori di salumi.

posti sono limitati e le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per iscriversi basta collegarsi al sito www.onasitalia.org alla voce corsi e compilare il modello di iscrizione. Il costo previsto è di 150€.

Per informazioni ci si potrà rivolgere ai dottori Bianca Piovano e Anna Daniela Catalano Puma, referenti del corso ai seguenti indirizzi: onas.cn@libero.it e annadaniela1997@gmail.com

SCARICA LA LOCANDINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.