Capo d’Orlando, crolla tetto dell’asilo: ferite quattro cuoche

di Redazione
12/12/2019

Tragedia sfiorata stamattina a Capo d’Orlando dove è crollata parte del controsoffitto della cucina dell’asilo nido del Comune. I calcinacci e parte delle pignatte staccatisi dal soffitto hanno ferito le quattro cuoche che si trovavano in quel momento in cucina e solo per una di loro forse dovrà essere necessario il ricovero per accertamenti. Lo decideranno i medici dell’ospedale di Sant’Agata di Militello dove le cuoche sono state trasportate dalle autoambulanze del 118.

Nessun bambino dell’asilo è stato coinvolto nell’incidente anche perché in quel momento erano nella sala mensa lontano dalla cucina. Era mezzogiorno circa quando si è sentito un forte boato ed una nuvola di fumo bianco sollevarsi dalla cucina.

Subito dopo le grida d’aiuto delle cuoche coinvolte e l’intervento degli altri addetti all’asilo, tutti di impiegati comunali, che hanno soccorso le ferite. Grande è stato lo spavento dei bambini molti dei quali sono stati prelevati dai genitori nel frattempo avvisati mentre gli altri sono stati trasferiti dalla polizia nel plesso del palazzo municipale Satellite.

Sul posto si è recato il magistrato del tribunale di Patti mentre polizia e carabinieri hanno delimitato l’area delle cucina che molto probabilmente rimarrà sotto sequestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.