Caronia, minoranza chiede al sindaco di riaprire i cimiteri

di Redazione
29/04/2020

Il Gruppo consiliare di opposizione “Caronia nel cuore”, composto dai consiglieri Grazia Petrulli (capogruppo), Stefania Mazzara e Gabriele Criscì, hanno presentato un’interrogazione in Consiglio comunale, in cui chiedono al primo cittadino, Antonino D’Onofrio, di valutare la possibilità di riaprire al pubblico i cimiteri comunali, ubicati a Caronia Montagna e Caronia Marina.

“Con una programmazione di ingressi scaglionati – scrivono i consiglieri nell’interrogazione – o con altre soluzioni individuate dalla giunta comunale, nel rispetto delle direttive nazionali e comunali, ma che soddisfino le esigenze della cittadinanza già messo a dura prova dalle restrizioni in atto, dal 4 maggio vi è la possibilità di allentare le restrizioni permettendo alla cittadinanza di recarsi a trovare i propri cari estinti”. 

“Tanti cittadini – spiegano poi nella pagina Facebook del Gruppo – hanno manifestato il desiderio di recarsi a dare un saluto e portare un fiore nella tomba dei propri cari. Lo si potrebbe fare in tutta sicurezza e osservando le restrizioni in corso. La nota è stata inviata oggi pomeriggio e in un momento come questo il nostro fine, in questo momento, è solo quello di sollecitare l’amministrazione comunale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.