Caronia, riaprono parzialmente i due cimiteri comunali

di Davide Di Giorgi
05/05/2020

Una parziale e limitata riapertura al publico del Cimitero del centro e della Frazione Marina. Lo ha deciso il sindaco di Caronia Antonino D’Onofrio firmando oggi una nuova ordinanza. Dopo le richieste della minoranza e le nuove disposizioni del Presidente della Regione Nello Musumeci, anche il primo cittadino del Comune dei Nebrodi ha deciso di riaprire da domani ad un numero limitato la possibilità di andare a trovare i propri defunti.

“La riapertura del cimitero del centro e quello della Frazione Marina con decorrenza dal 06/05/2020 e fino a nuove disposizioni, alle condizioni di seguito riportate:

L’orario di apertura dei cimiteri è dalle 9:00 alle 12:00 nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì mentre rimangono chiusi il martedì, il giovedì, il sabato, la domenica e i giorni festivi.

L’ingresso al Cimitero comunale è consentito esclusivamente dal cancello principale. E’ consentito di sostare all’interno dei cimiteri per massimo 30 (trenta) minuti. E’ consentito di recarsi al cimitero una sola volta a settimana e a non più di due familiari per defunto, e, inoltre, è consentito l’ingresso a non più di 10 persone in contemporanea. È obbligatorio indossare guanti e mascherina protettivi. È obbligatorio mantenere la distanza minima di sicurezza tra una persona e l’altra di almeno un metro.

L’accesso al cimitero sarà controllato e regolamentato dal personale addetto al cimitero , il quale avrà l’obbligo di far rispettare le disposizioni sopra riportate. Le disposizioni contenute nella presente ordinanza hanno validità sino a ulteriori modifiche ritenute necessarie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.