Coronavirus, primo caso ad Alcara Li Fusi: positivo un 43enne

di Giuseppe Salerno e Davide Di Giorgi
19/03/2020

Primo caso di coronavirus ad Alcara Li Fusi. Un 43enne, che da una decina di giorni presentava uno stato febbrile, ieri sera è stato trasportato dal 118 di Sant’Agata di Militello al reparto di Malattie Infettive del Cutroni-Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto.

Gli esami del tampone hanno rivelato che l’uomo è positivo al Covid19. Adesso saranno effettuati dei tamponi anche sui familiari del 43enne e sul personale sanitario che ha gestito il trasferimento da Alcara a Barcellona Pozzo di Gotto.

“Si informa tutta la cittadinanza che, in data odierna un nostro caro concittadino, è risultato positivo al test effettuato per il coronavirus – scrive il sindaco Ettore Dottore –. Innanzitutto corre l’obbligo di augurare una pronta guarigione allo stesso e sento di esprimere vicinanza ed affetto a tutta la famiglia. Si comunica che l’amministrazione sta seguendo in sinergia con le autorità sanitarie competenti tutte le prescrizioni previste in tali circostanze. Si sta collaborando con gli enti preposti e si sono attivate tutte le procedure volte a garantire le condizioni di sicurezza per tutti i cittadini. Si raccomanda a tutti di rispettare le direttive impartite dalle competenti autorità ed in particolare a non uscire da casa. Si invitano tutti i cittadini che dovessero avvertire sintomi riconducibili a stati febbrili o tosse a comunicarlo immediatamente ai numeri dedicati messi a disposizione dal Comune”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.