Coronavirus, Razza: “Ospedali della Sicilia sono sicuri”

di Redazione
04/03/2020

“Il Cannizzaro di Catania è un ospedale sicuro, come lo sono tutti quelli della provincia etnea e di tutta l’Isola”. Lo ha affermato l’assessore regionale della Salute, Ruggero Razza, sul caso del paziente positivo al Coronavirus registrato nell’Unità di terapia intensiva respiratoria (Utir) del nosocomio, a conclusione di un incontro a Palazzo degli Elefanti con il sindaco Salvo Pogliese e i manager delle aziende ospedaliere della città e dell’Asp 3.

Nella struttura, ha spiegato l’assessore, “si stanno facendo provvedimenti contenitivi” e “non è vero che è stato chiuso un reparto” e “non è vero che c’è una quantità importante di personale medico in ‘quarantena’”, ma si stanno “effettuando riscontri
epidemiologici”.

“In questo momento – ha aggiunto – parlare di isolamento è ultroneo rispetto a quello che si sta facendo. Quando si verifica un caso in un ambiente confinato è normale andare a ricostruire tutto ciò che si è verificato attorno al soggetto che poi si è rivelato positivo. Ed è quello che si sta facendo al Cannizzaro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.