Coronavirus: tutto andrà bene, messaggio di speranza dei bambini di Pettineo

di Redazione
13/03/2020

#tuttoandràbene……è il messaggio di speranza di tanti bambini che in questi giorni si trovano costretti a rimanere chiusi nelle loro case a causa del coronavirus. La proposta è stata lanciata da Mariella Zangara e subito accolta dagli amministratori di Pettineo, guidati dal sindaco Domenico Ruffino. Una bella sfida ad ogni bambino: disegnare un grande arcobaleno con la scritta tutto andrà bene.

Un’iniziativa bella, rivolta a tutti i bambini di Pettineo, con lo scopo di rendere produttive e creative queste lunghe giornate nelle proprie abitazioni e alleviare un momento triste e preoccupante come questo. Tutti i bambini di Pettineo con la loro allegria, fantasia e vivacità hanno accolto con gioia l’iniziativa e tra fogli, pennarelli e tanta positività hanno prodotti splendidi lavori. Disegni che poi le mamme hanno inviato agli amministratori, e sono state rese note attraverso la pagina del Comune.

“Quando tutto questo sarà finito – annunciano gli amministratori ai bambini – coloreremo le vie del nostro piccolo centro in un momento di festa al quale verranno invitati tutti nostri artisti. Con molta commozione e felicità possiamo dire – si legge nel comunicato stampa – che a distanza di solo un giorno abbiamo ricevuto tantissimi capolavori. Ci riteniamo molto soddisfatti dei nostri piccoli artisti, anche chi per motivi di lavoro si trova lontano ma vicino con il cuore, ha voluto lanciare il proprio grido di speranza, realizzando su cartoncino o fogli o lenzuola, con pennarelli o pennelli, i loro arcobaleni colorati di tutte le dimensioni dando un messaggio positivo a tutti, un messaggio di speranza al nostro paese e all’Italia chiusa per coronavirus”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.