Coronavirus, Università di Messina produrrà e distribuirà gel igienizzante

di Redazione
06/03/2020

L’Università di Messina produrrà autonomamente e distribuirà un gel igienizzante per aiutare nella prevenzione e nelle misure igieniche per evitare contagio da Coronavirus.

Lo ha comunicato il rettore Salvatore Cuzzocrea, attenendosi al Decreto della Presidenza del Consiglio (D.P.C.M. 04/03/2020) sugli interventi e le misure attuative necessarie per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, spiegando che “ad ulteriore tutela degli studenti e dipendenti dell’Ateneo, si fa carico di produrre un detergente da distribuire gratuitamente in tutte le strutture dell’Ateneo e alle associazioni di volontariato”.

 Tale prodotto è stato formulato dallo spin off Science4life che opera all’interno della sezione SASTAS del Dipartimento BIOMORF. Tenuto conto dei tempi di reperimento di tutto il materiale, la distribuzione inizierà la prossima settimana. Si tratta in totale di  700 litri di igienizzante per le mani e superfici, di cui 500 saranno utilizzati per usi interni dell’Ateneo e 200 saranno distribuiti alle associazioni di volontariato locale.

“La nostra Università – ha dichiarato il Rettore professor Cuzzocrea – mette a disposizione le sue competenze e le sue professionalità in un momento di emergenza fornendo un prodotto che servirà a garantire quanto previsto dal Decreto della Presidenza del Consiglio”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Coronavirus, sospetto caso a Sant’Agata

Coronavirus, come comportarsi per evitare il diffondersi del contagio

Coronavirus, salgono a 24 i casi sospetti in Sicilia

Coronavirus, Comune di Troina emana ordinanza su misure urgenti

Coronavirus, chiuso terminal C dell’aeroporto di Catania

Coronavirus, sospetto caso a Messina: negativo il tampone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.