Fanno pesca subacquea notturna, due denunciati ad Acquedolci

di Redazione
09/04/2020

In barba a tutti i divieti legati all’emergenza da coronavirus, due palermitani erano intenti ad effettuare una battuta di pesca subacquea notturna nello specchio di mare antistante Acquedolci, ma sono stati denunciati dai carabinieri e dalla Guardia Costiera dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Agata Militello.

I giovani sub, originari del palermitano, rispettivamente di 32 e 36 anni, sono stati colti in flagrante con maschere, pinne, bombole d’ossigeno, seabob e successivamente condotti in caserma per i previsti accertamenti del caso per violazione della disciplina che regolamenta la pesca marittima.

Ai due trasgressori sono state elevate, infatti, due sanzioni amministrative per complessivi 2.000 euro, con contestuale confisca dell’attrezzatura da pesca. Il prodotto ittico pescato, invece, rappresentato da tre esemplari di polpo e da cento ricci di mare, giudicato idoneo al consumo umano da parte del competente personale medico-veterinario del Dipartimento di Prevenzione Veterinaria – ASP di Messina sede di Sant’Agata Militello, è stato devoluto in beneficienza in favore di un Ente caritatevole locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.