I Comuni di Mistretta, Pettineo e Motta D’Affermo incontrano il CAS

di Redazione
21/06/2018

I Comuni di Mistretta, Pettineo e Motta D’Affermo incontrano il CAS, il Consorzio Autostrade Siciliane. A Messina presso la sede del Consorzio gli amministratori dei tre comuni nebroidei  hanno chiesto informazioni al direttore generale, l’ing. Leonardo Santoro, sulle condizioni in cui versa l’autostrada Palermo – Messina.

Alla riunione, promossa dall’assessore comunale di Mistretta Lorenzo Cocilovo, erano presenti Gianfranco Gentile, presidente del consiglio comunale di Pettineo, Giuseppe Cuva, presidente del consiglio comunale di Motta D’Affermo e Giuseppe Salamone, consigliere comunale di Mistretta. L’ingegnere Santoro ha illustrato la situazione e gli interventi già realizzati e quelli in programma.

Nello specifico sono iniziati i lavori di sostituzione dei giunti tecnici nei viadotti nella tratta autostradale Cefalù – Santo Stefano di Camastra. Successivamente saranno posti in essere quattro interventi sul manto stradale da Buonfornello a Sant’Agata di Militello. Per quanto riguarda gli svincoli di Tusa e Santo Stefano di Camastra, entro il mese di settembre saranno ultimati i lavori per riattivare gli impianti di illuminazione, oggetti di ripetuti furti dei cavi di rame.

Inoltre si è anche attenzionata la questione Area di Servizio a Santo Stefano di Camastra e il direttore Santoro ha espresso la propria volontà nell’affrontare la vicenda e verificarne la fattibilità. Anche riguardo la cartellonistica, il Cas, si impegna nel giro di poco tempo a risolvere questa carenza. Al termine della riunione, gli amministratori presenti hanno espresso soddisfazione per la proficua interlocuzione avvenuta e rimarranno sempre vigili affinché vengano realizzati gli interventi citati.

Nella foto da sinistra a destra: Gianfranco Gentile, Giuseppe Cuva, Leonardo Santoro, Giuseppe Salamone e Lorenzo Cocilovo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.