Il Città Di Sant’Agata ad un passo dalla promozione in Serie D

di Redazione
11/06/2020

Stando a quanto riportato nel C.U. della Lega Nazionale Dilettanti n° 214/A del 10.06.2020 il Città Di Sant’Agata sarebbe davvero ad un passo dalla promozione in Serie D. Infatti nel documento, che definisce gli esiti della stagione 2019/2020, si stabilisce le modalità della prossima, alla società santagetese spetterebbe un posto nel massimo torneo dilettantistico nazionale. Intanto alle 13.00 si è riunito il Consiglio di Lega in cui verrà decisa la stagione 2020/21.

“In relazione al Campionato di Eccellenza, organizzato dalla L.N.D a livello Territoriale, inoltre, attesa la diretta connessione con il Campionato di Serie D, dovrebbero applicarsi i medesimi criteri e, conseguentemente, tener conto della situazione di classifica come maturata al momento della disposta interruzione definitiva della stessa competizione sportiva.

In applicazione di tale criterio, pertanto, saranno promosse al Campionato Nazionale di Serie D le prime classificate in ogni girone e retrocesse al Campionato di Promozione, nell’ambito dei rispettivi Comitati Regionali, le Società nel numero previsto da ogni singolo Comitato Regionale per i rispettivi gironi di propria competenza. In relazione alla necessità di garantire il completamento dell’organico del Campionato di Serie D, dovrà tenersi conto, in ossequio al richiamato principio del merito sportivo, delle Società che hanno ottenuto la migliore posizione secondo la classifica “cristallizzatasi” al momento della definitiva interruzione del Campionati, applicando coefficienti correttivi nel caso in cui le squadre non avessero disputato lo stesso numero di gare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.