L’Orlandina Volley ai nastri di partenza in Serie D Femminile

di Redazione
09/09/2017

È ufficiale il ripescaggio dell’Orlandina Volley, che disputerà il prossimo campionato di Serie D Regionale di pallavolo femminile. Un salto di categoria meritato sul campo: dopo aver chiuso al primo posto la stagione regolare nello scorso torneo di Prima Divisione Femminile 2016/17, la Fai Plast Capo d’Orlando si fermò solo in finale playoff.

Dunque la società paladina, prima avente diritto al ripescaggio, è stata inserita nel girone D (Messina e Catania) del campionato 2017/18 di Serie D Regionale. Un progetto iniziato nel 2012 e che in soli cinque anni ha portato la formazione femminile, allenata da mister Valmi Fontanot, a disputare un campionato regionale. La partenza dalla terza divisione e tre salti di categoria sono un bel traguardo per un progetto sportivo avviato cinque anni fa con lo scopo di porre le basi e sviluppare un movimento pallavolistico a Capo d’Orlando.

“Da sempre abbiamo dedicato grande attenzione al settore giovanile – dichiara mister Valmi Fontanot – e la più grande soddisfazione è realizzare che le ragazze che cinque anni fa hanno iniziato a praticare questo sport con me sono riuscite, con le loro forze, a conquistare un campionato regionale.”

Un progetto appassionante inserito in un ambiente sereno, diventato in poco tempo una solida realtà, tutt’oggi in espansione. “La pallavolo è uno sport straordinario – continua mister Fontanot –, che serve ad accrescere lo spirito di squadra e la sana competizione e spinge ad andare oltre i propri limiti. Per questo sono felice di portare le mie ragazze in una categoria superiore, in cui potranno fare esperienza, tenendo vive le ambizioni. Capo d’Orlando ha sempre dimostrato di essere una cittadina sportiva – conclude Fontanot -, il nostro campionato sarà abbastanza impegnativo ed avremo bisogno del sostegno di tutti per iniziare al meglio la nostra stagione.”

Nelle prossime settimane saranno presentati ufficialmente il roster della prima squadra, la società ed il progetto sportivo che, da sempre, punta tutto sui giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.