Maria SS. Addolorata, Torrenova si prepara per i festeggiamenti

di Redazione
23/10/2017

La comunità di Torrenova si prepara per i solenni festeggiamenti di sabato 28 e domenica 29 ottobre,  in onore di Maria SS. Addolorata venerata come Protettrice. Anche quest’anno,  il programma che scandisce i festeggiamenti,  stilato dal comitato, con il prezioso contributo del parroco padre Maurizio Provenzale e con il patrocinio del Comune,  si presenta ricco di momenti religiosi e ricreativi  organizzati per preparare i fedeli a vivere nel  migliore dei modi i giorni della festa.
Sabato alle 16.30 la Chiesa Madre ospiterà la recita del Santo Rosario, la preghiera dei Vespri e, seguire, la vestizione del Simulacro della Madonna Addolorata. Alle ore 18.00 Processione del Simulacro della Vergine Addolorata e, in serata,  in Piazza Rosario Inferrera, divertimento assicurato con la IV edizione della manifestazione “Balla e in..Canta i Nebrodi”, a cura dell’associazione Pro Familia. Domenica 29, dopo il consueto sparo di bombe che segna ufficialmente l’inizio dei festeggiamenti, alle 8.30 primo appuntamento religioso della giornata con la Santa Messa in Chiesa San Pietro. Alle 10.00, partenza del sindaco di Torrenova Salvatore Castrovini, del presidente Massimiliano Corpina e della giunta, dal Municipio verso la Chiesa San Pietro per la consegna delle chiavi della città alla Vergine Addolorata. A seguire, Santa Messa in Chiesa San Pietro e Processione del Simulacro della Vergine con arrivo alla Chiesa Madre.  Alle 17.30 recita del Santo Rosario in Chiesa Madre e a seguire Santa Messa.
I festeggiamenti della serata sono affidati alla cantautrice italiana Antonella Ruggiero che si esibirà in concerto in Piazza Autonomia, con la straordinaria partecipazione del chitarrista Francesco Buzzurro, uno dei chitarristi italiani più famosi al mondo. Seguirà la consueta estrazione dei biglietti dell’Addolorata. Alle 24.00 spettacolo preannunciato con i giochi pirotecnici, a cura della nota ditta siciliana Chiarenza, che concluderanno i festeggiamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.