Merì, rapina e aggressione ad un minorenne: arrestato 16enne

di Redazione
16/06/2020

I carabinieri della Stazione di Merì hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un 16enne del luogo, ritenuto responsabile dei reati di rapina aggravata in concorso, lesioni personali e danneggiamento

Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Messina, su richiesta della Procura della Repubblica per i Minorenni del capoluogo, coordinata dal Procuratore capo Andrea Pagano, e scaturisce dalle indagini svolte a seguito di un’aggressione subita da un 14enne lo scorso 27 aprile a Barcellona Pozzo di Gotto.

Le indagini – condotte dalla Stazione dei carabinieri di Merì e dirette dal sostituto procuratore Annalisa Arena, hanno documentato come il minore, in concorso con altre persone, abbia aggredito con un bastone in ferro un altro minorenne che, poi, è stato derubato della bicicletta, del telefono cellulare e di alcuni contanti.

L’attività investigativa ha permesso di riscontrare che la vittima sia stata colpita dapprima sulla pubblica via e poi raggiunta all’interno di una privata abitazione dove ha cercato di rifugiarsi; le violenze subite hanno provocato nella parte offesa escoriazioni multiple, guaribili in un giorno di prognosi.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso l’I.P.M. di Acireale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.