Messina, Guardia di Finanza celebra il Santo Patrono San Matteo

di Redazione
26/09/2020

Nella mattina di venerdì 25 settembre, presso la chiesa di Santa Caterina Vergine e Martire, i Finanzieri in servizio presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e presso i Reparti Aeronavali della città peloritana hanno partecipato alla celebrazione di una S. Messa, in occasione della ricorrenza di San Matteo Apostolo, Santo Patrono del Corpo.

La solenne funzione religiosa, presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Giovanni Accolla, Arcivescovo di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela ed animata dal Coro Polifonico della Cappella San Matteo del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina, ha registrato la partecipazione, tra le numerose autorità cittadine, di S.E. il Prefetto di Messina Dott.ssa Maria Carmela Librizzi, del Questore di Messina, Dott. Vito Calvino e del Ten. Col. Mauro Izzo, in rappresentanza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Messina, nel rispetto delle vigenti disposizioni volte al contenimento dell’epidemia da COVID-19.

Nel suo breve intervento, il Comandante Provinciale ha sottolineato quanto il COVID abbia cambiato le vite di tutti e come tali effetti abbiano avuto riflessi anche sulla vita di servizio, nelle quotidiane attività operative.

A tali criticità, le Fiamme Gialle peloritane hanno reagito, compostamente, da fedeli servitori dello Stato, guidati da salda fermezza etica e morale, mai disgiunta da un solido senso reale di comunità, assicurando il rigoroso rispetto delle leggi con equilibrio, vieppiù nel difficilissimo momento di congiuntura economica, dove è palpabile il senso di smarrimento che pervade il tessuto produttivo e che porta molti a guardare con timore ai mesi che verranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.