Milazzo, sequestrate oltre 4 mila confezioni di surgelati

di Redazione
20/10/2018

Sequestrati oltre 4000 confezioni di alimenti surgelati che viaggiavano su un mezzo di trasporto non in regola. Gli agenti della Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto, al comando del sostituto commissario Sandro Raccuia, durante un servizio di controllo nella zona di Milazzo hanno fermato un grosso mezzo commerciale di una ditta di distribuzione verificando che quanto trasportato era conservato ad una temperatura notevolmente superiore rispetto al previsto.

Pizze, pesce, verdure, funghi, gelati, pasta ed altro, destinati a vari supermercati dell’hinterland milazzese e catanese, sono stati dichiarati dal medico-veterinario dell’ASP, intervenuto sul posto, non idonei al consumo umano poiché alterati dall’interruzione della “catena del freddo”. Nel corso del controllo, è stato accertato poi che alcune forniture erano già state distribuite ad alcuni supermercati ed è quindi scattato il sequestro anche dei surgelati già consegnati.

Al conducente del mezzo è stata elevata una sanzione amministrativa di 1032 euro per non aver rispettato le condizioni di temperatura previste dalla legge e denunciato, insieme allo stesso distributore per aver consentito la diffusione di alimenti in cattivo stato di conservazione e quindi non idonei al consumo umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.