Mistretta, riaprono cimitero e centro comunale di raccolta

di Redazione
06/05/2020

Riapriranno domani i cancelli del cimitero di Mistretta e del centro comunale di raccolta.

La vita che riprende lentamente il suo corso, nel luogo preposto al ricordo dei propri cari. Può sembrare quasi un ossimoro, ma il ripristino della normalità da “fase 2” passa anche da qui: dalle visite, di nuovo consentite, agli affetti che riposano al cimitero monumentale di Mistretta. Gli orari di apertura saranno dalle 8:00 alle 13:00 da lunedì a domenica.

La normativa ministeriale parla chiaro: così come per i parchi pubblici, anche questi luoghi di raccoglimento e preghiera tornano ad aprire i propri cancelli, nel rispetto delle imposizioni che prevedono il distanziamento sociale. Spazio di almeno un metro tra i cittadini, dunque, insieme al sempre vigente divieto di assembramento.

Stesse regole varranno per il centro comunale di raccolta che si trova chiuso al pubblico dallo scorso 13 marzo. Domani riapriranno i cancelli ma i fruitori dovranno entrare uno per volta, essere muniti di tutti gli strumenti di protezione individuale ed osservare il rispetto del distanziamento minimo. Orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16. Sabato e domenica dalle 8:00 alle 12:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.