Il Parco dei Nebrodi presenterà i propri studi al primo convegno scientifico SISS-SIPE

di Redazione
07/09/2018

 

Il Parco dei Nebrodi sarà presente al convegno scientifico organizzato dalla SISS, Società Italiana della Scienza del Suolo e dalla SIPE, Società Italiana di Pedologia, in programma a Palermo dal 10 al 13 settembre .

Con un intervento dal titolo “Il ruolo della scienza nel suolo per gli obiettivi dello sviluppo sostenibile” verranno presentate attività e programmi dell’Ente. Le funzioni del suolo e i servizi ecosistemici sono alla base degli obiettivi dello sviluppo sostenibile. In quest’ottica, la SISS e la SIPE, organizzano per la prima volta un Congresso congiunto, nella consapevolezza di nuove sfide da affrontare con capacità, competenze, impegno e risorse.

Il Parco dei Nebrodi sarà presente con il commissario Straordinario Luca Ferlito, e con Michele Orifici, in rappresentanza del Comitato Tecnico Scientifico SIGEA – Parco. I lavori, che verranno ospitati all’interno del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università, prevedono il contributo del Parco giorno 11, con un intervento dedicato alle geodiversità del Parco dei Nebrodi, nell’ambito della sessione dedicata alla sostenibilità del suolo.

“In questo senso – commenta Luca Ferlito il Parco intende promuovere i processi di conoscenza e contribuire, grazie anche alle azioni di educazione ambientale, alla creazione di una Società sostenibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.