Promozione, Acquedolcese campione d’inverno

di Redazione
23/12/2019

Con ben 36 punti su 42 e una gara da recuperare l’Acquedolcese è campione d’inverno nel Girone B del campionato di Promozione. Alla formazione, allenata da Pippo Perdicucci, basta la vittoria di misura sul campo del Gioiosa (il neutro di Gliaca di Piraino) per certificare il predominio al giro di boa.

Il Due Torri parte forte e dopo pochi minuti è Di Bartolo, ex di turno a concludere verso la porta e serve un super Matassa per evitare l’1 a 0. Ancora il Due Torri prova a spingere ed obbliga ad un altro intervento Matassa. Poco dopo, lancio in profondità per Fagone che brucia in velocità la difesa ospite e conclude verso la porta trovando il portiere avversario attento. Ancora Fagone che da buona posizione conclude fuori. A 15 minuti dal termine della prima frazione di gioco ci vuole un altro miracolo di Matassa sul 7 avversario. Allo scadere del primo tempo arriva l’1-0. Su calcio d’angolo e bravo a staccare e depositare la palla in porta Aiello. Nella ripresa gioco condizionato dal campo ma equilibrio totale fra le due squadre. A 20 minuti dal termine rigore per il Due Torri. Il 10 avversario si fa ipnotizzare da Matassa che neutralizza il penalty. Veramente una giornata di grazia per lui. Fino alla scadere forcing avversario con l’Acquedolcese che si difende con ordine.

Triplice fischio, tre punti importantissimi per la zona Play-off. Alla ripresa del campionato al “Latteri-Scaffidi” arriva il Sinagra. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.